Cadiz è una piccola città dell'Andalusia situata sull'oceano Atlantico

Dove vivere?

Il centro è molto piccolo, ma se si vuole sfruttare tutto al massimo consiglio di prediligere la parte antica della città: da qui si raggiungono facilmente a piedi tutte le facoltà, le spiagge e i centri di movida gaditana.
ps. se studi giurisprudenza, la facoltà è in un'altra cittadina (JEREZ DE LA FRONTERA) a circa 40 minuti di treno, ma il piacere di vivere a Cadiz paga pienamente la fatica del viaggio.

I prezzi?

Come in tutta la Spagna, e in modo particolare l'Andaliusia, i prezzi sono davvero bassi, sia per quanto riguarda gli affitti che in generale per le spese quotidiane di un erasmus (cibo, trasporti, ecc.)

DOVE USCIRE LA SERA/ LOCALI DA FREQUENTARE

I maggiori punti d'incontro sono ne casco antiguo. Nella zona del porto (LA PUNTA) puoi trovare tanti discopub frequentati da erasmus (M2, AKI TE QUIERO, ecc).
D'estate si improvvisano anche tante feste nella spiaggia della Caleta.

Altro

Piatti tipici

Oltre alle classiche tapas spagnole, fatte di patate, pollo, ecc, a Cadiz, essendo una città circondata dal mare, puoi sempre trovare del pesce meravilgioso: se ti piace cucinare, al Mercado Central, hai ogni giorno l'imbarazzo della scelta.

Eventi Importanti

Cadiz è famosa in tutta la Spagna per il suo Carnevale...10 giorni di allegria no stop, dal primo pomeriggio alle prime luci del mattino seguente.