Dove vivere?

Diciamo che le zone migliori sono due. La prima è “Se Velha”, la parte vecchia della città e uno dei due punti principali dove uscire la sera. Ok se fate le facoltà di Scienze Motorie, Lettere, Medicina, Psicologia.
La maggior parte degli studenti preferisce prendere un appartamento nei pressi di Praça da Republica, secondo punto notturno, la maggior parte delle discoteche e dei pub infatti si trova intorno alla piazza. (il rombo nella mappa).

Le vie interessate sono evidenziate in basso (Rua Guerra Junqueiro, Rua Antero de Quental e vie limitrofe).

I prezzi?

Molto bassi! Puoi tranquillamente trovare una singola per 200 euro tutto incluso!

Oppure se preferisci la formula affitto più spese, si scende a 150 per una singola!

Se andate nel periodo invernale vi consiglio di prendere un appartamento con affitto con bollette incluse, perché nelle case non ci sono i riscaldamenti e dovrete utilizzare le stufette elettriche!

Dove uscire la sera

Praça da Republica o Se Velha

Locali da frequentare

Se ti piace andare in discoteca le principali sono : NB, Twiit e Avenue.

Se sei un tipo alterntivo consiglio : Noites Longas, Aqui Base Tango.

Non mancano mai le feste nelle “Republicas”, le case degli studenti! Solo vivendo a Coimbra potrete realmente capire cosa siano!

Altro

Piatti tipici

Non potete non assaggiare il Bacalhau! Fatto in centinaia di modi differenti, non importa quale assaggiate...sarà sempre squisito!

Secondo must: Francesinha!

Luoghi da visitare

La biblioteca Joanina, patrimoio dell’UNESCO, Parco do Chaupal, Fonte das lagrimas, tutte le piccole chiese che trovate, Pinedo da saudade.