Come di consueto, ESN (Erasmus Student Nework) si dedica a coinvolgere studenti di tutto il mondo in attività di volontariato con le iniziative del Social Erasmus.

Tra queste, quest'anno con una campagna nazionale ESN ha deciso di dedicarne una a favore dei bambini delle zone colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto.

L’iniziativa consiste nel raccogliere libri sia in italiano che in altre lingue, nuovi o usati, da destinare ai bambini delle scuole elementari. La campagna intitolata Build a School with a Book ha come obiettivo non solo la ricomposizione di una biblioteca che non c’è più, ma una ricostruzione partendo dalla cultura, della normale quotidianità per quei bambini che hanno visto crollare non solo le loro scuole, ma molti persino le loro case.

I ragazzi si riuniranno il giorno 11 novembre a Roma, per prendere parte all’evento culturale, consegneranno i libri che ogni sezione italiana avrà raccolto, per poter essere poi portati a destinazione.

Come tutte le altre sezioni, anche quella di ESN Pisa partecipa con entusiasmo a questa bellissima iniziativa: i libri possono essere donati fino al 9 novembre in Via Curtatone e Montanara n. 6, dalle 15.00 alle 18.00, tutti i lunedì, mercoledì e venerdì.

Per ogni altra informazione contattare il responsabile dell'iniziativa Michael Melchionda +393491664038

Date: 
28/10/2016 to 09/11/2016
  • Everyone is invited.