Martedì 9 Febbraio 2016, ESN Pisa è stata ospite al Salone dello Studente "Campus Orienta" alla stazione Leopolda di Firenze.

Prima conferenza “Erasmus in Schools-Mov'inStudents” della nostra associazione per l'anno 2016.

Abbiamo fatto una chiacchierata con i ragazzi di quarta e quinta superiore delle scuole toscane ed alcuni genitori.

L'iniziativa ha riscosso molto successo e a noi volontari, che riteniamo l'Erasmus e gli altri programmi di mobilità una grandissima risorsa, ha dato molta soddisfazione rispondere alle molteplici domande del pubblico.

 

Dopo una prima introduzione della nostra associazione, da tempo presente nelle principali città europee e che rappresenta una grande risorsa per la futura generazione di studenti Erasmus, ogni volontario ha condiviso con gli studenti la propria esperienza Erasmus in stati come la Spagna, gli Stati Uniti d'America ed il Portogallo ripercorrendo i momenti principali come: l'arrivo nella città straniera, l'apprendimento di una nuova lingua e soprattutto la creazione di un network di amicizie internazionali indimenticabili.

Altro argomento d'interesse è stata la presentazione del progetto "CREA Summer Accademies", la quale da la possibilità ai ragazzi più creativi di poter sviluppare la propria idea con dei finanziamenti.

Abbiamo davvero apprezzato il coinvolgimento dei ragazzi, che con la loro voglia di scoprire hanno trasformato una conferenza in un ricco momento di condivisione.

ESN Pisa ringrazia i ragazzi per la partecipazione e soprattutto il Salone dello Studente per averci permesso di far conoscere i programmi di mobilità più da vicino.