ESN Pisa organizza settimanalmente partite, e saltuariamente dei tornei, di calcio a 5, basket e volley. 
Le nostre attività vengono svolte principalmente al CUS, Centro Universitario Sportivo, dove per usufruire delle strutture è necessario essere in possesso della tessera CUS. Per il rilascio della tessera bisogna andare alla segreteria del CUS con un documento d'identità valido e un certificato medico in originale (non accettano fotocopie). Per essere sicuri che il certificato sia accettato potete far compilare, firmare e timbrare al vostro medico l’allegato che trovate a fine pagina.
 
L'evento di maggiore rilevanza sono le Olimpiadi Erasmus, un evento totalmente gratuito per i partecipanti che prevede dei tornei per le tre discipline precedentemente elencate. Una giornata intera all'insegna dello sport con premi per i vincitori di ogni competizione. Nell'anno 2015/16 si sono svolte ad ottobre e hanno registrato più di 50 partecipanti, oltre ai numerosi spettatori accorsi sulle tribune del CUS Pisa per incitare i propri amici.
 
ESN Pisa, insieme a tutte le altre sezioni ESN italiane, inoltre partecipa ai National Erasmus Games:un evento sportivo che si svolge in primavera in cui squadre di erasmus, una per città e per disciplina, si sfidano in tornei di calcio 5, street basket, volley, e, a seconda della struttura ospitante, anche altri sport. Le squadre vincenti per ogni disciplina guadagnano il diritto di partecipare agli International Erasmus Games, che, svolgendosi in maniera analoga, raccolgono partecipanti da ogni nazione d'Europa. 
 
  • 2015/16
    • Semifinali nazionali di calcio a 5;
    • Semifinali nazionali di street basket;
    • Vincitrice del il torneo nazionale di Volley;
    • Seconda classificata nel torneo internazionale di Volley. 
 
Per maggiori informazioni sulle attività sportive di ESN: http://www.esnitalia.org/erasmus-sport