L'Università di Pisa (UniPi) è una delle più antiche e prestigiose università italiane e d'Europa.

La nascita ufficiale dell'Università di Pisa risale al 3 settembre 1343 quando Papa Clemente VI,con la bolla "In supremae dignitatis" emessa a Villanova presso Avignone, concesse allo Studio Pisano il riconoscimento di Studio Generale.

L'Università di Pisa è una delle tre istituzioni universitarie presenti sul territorio pisano, La scuola Normale Superiore di Pisa e La scuola Superiore Sant'Anna, ed è l'unica università italiana a far parte della Universities Research Association, consorzio di università fra le più prestigiose al mondo, principalmente statunitensi.

L'Ateneo pisano è composto da 20 dipartimenti e 17 biblioteche e conta un numero di più di 8700 immatricolati ogni anno.

Elenco Facoltà
Coordinatori Erasmus

Tessera universitaria

La tessera universitaria rappresenta il tuo documento all'interno dell'università. Puoi richiederla completando la documentazione che puoi richiedere al tuo coordinatore per poi presentarla agli uffici della segreteria studenti.

Mense

L'accesso alle Mense universitarie è garantito a tutti gli studenti universitari in possesso della tessera studenti. Per poter usufruire del servizio mensa occorre ricaricare la tessera studente ( valida anche come carta di credito universitaria ).

Per maggiori informazioni: https://www.unipi.it/